Virtual Tour

...e dove finalmente l’animo stanco dalle agitazioni della città prenderà molto ristauro e consolazione...

da I quattro Libri dell’Architettura di Andrea Palladio - XVI secolo

Virtual Tour

PRENOTA ORA

X

MIGLIORE TARIFFA GARANTITA

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Mostra "La seduzione” - Gallerie d'Italia di Vicenza

fino al 31 gennaio 2019 | Gallerie d'Italia di Vicenza

Il nuovo appuntamento della rassegna Il Tempo dell’Antico è dedicato al tema della seduzione: quaranta manufatti appartenenti alla collezione di Intesa Sanpaolo ne documentano aspetti amorosi, religiosi e sociali e narrano appassionanti storie che hanno come protagonisti divinità ed eroi mitici.
 
Nella civiltà classica, azione essenziale nell’attuazione amorosa era la seduzione (eperopèuein) che induceva all’amore ammaliando e ingannando le menti e i sensi dell’uomo. La seduzione era considerata appannaggio delle donne il cui animo, non temprato alla resistenza della guerra, era debole e a essa incline. 
 
Oltre al nucleo di ceramiche attiche e magnogreche della collezione Intesa Sanpaolo, la mostra è arricchita da preziosi oggetti provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dal Museo Archeologico di Reggio Calabria, a conferma del rapporto di collaborazione che da anni unisce le istituzioni per la reciproca valorizzazione delle raccolte museali.
 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico (+39)0444.83.12.07 oppure via mail a info@labarchessadivillapisani.it